domenica 18 maggio 2014

STAGE/1

Non si può certo dire che la mia scuola non ci offra occasioni per mettere in pratica le nostre conoscenze, ma il percorso che stiamo percorrendo conduce a una meta ben definita, il mondo del lavoro! Perciò quale modo migliore per testare i nostri passi in avanti se non quello di vestire i panni di un vero grafico in un'agenzia vera per due settimane?
Il nostro istituto è riuscito ad organizzare uno stage formativo dividendo la classe nei principali centri del settore presenti nella nostra città: da lunedì 12 Maggio la mia avventura si sta svolgendo all'interno della sede centrale della Provincia di Mantova, precisamente nell'ufficio stampa. I miei compiti, insieme ad un mio compagno che condividerà questa esperienza con me, sono curare la pagina Facebook dell'ente, scrivere comunicati stampa relativi a conferenze a cui assisto e realizzare servizi fotografici che verranno pubblicati sul sito. La prima settimana ormai trascorsa mi ha fatto conoscere un ambiente completamente diverso da quelli a cui ero abituato e persone esperte ma disponibili che stanno aiutando a inserirmi nei meccanismi lavorativi.
Dovendo assistere a conferenze stampa ho inoltre potuto aver a che fare con professionisti del giornalismo ed esponenti della società che mi hanno aperto un nuovo mondo.
la curiosità per la seconda parte è tanta e spero di poter visitare altre realtà per potermi dedicare ad altri scatti!
Nel frattempo vi mostro alcune fotografie realizzate alla mostra "Mantova school of architecture" che, all'interno della casa del Mantegna, ci permette di osservare i progetti architettonici più belli ed importanti realizzati da architetti di fama internazionale all'interno del territorio mantovano.
L'appuntamento è alla prossima settimana per la seconda parte del racconto!
Ciao a tutti!

il modello in scala della Cartiera Burgo

un plastico di un progetto mantovano

uno dei progetti ad opera di Eduardo
Souto de Moura in occasione di Expo 2015

libri fotografici su Mantova da sfogliare




Nessun commento:

Posta un commento