lunedì 30 marzo 2015

INCONTRO CON FRANCESCO MATTUCCI

"Sono molto emozionato, nel lavoro che faccio non mi capita spesso di aver a che fare con ragazzi così giovani...forse oggi sarete voi a insegnare qualcosa a me!". L'incontro con Francesco Mattucci, 
E-Business manager modenese specializzato nella gestione degli account Instagram, si apre con il buon umore, perché pur essendo una lezione didattica parla un linguaggio "giovane" che le grandi aziende stanno cercando di inglobare all'interno del loro settore promozionale per adeguarsi alle nuove regole dettate dal web, popolato per la stragrande maggioranza da ragazzi. Dalla scelta del soggetto ai colori, passando per le didascalie: pur essendo un social nato per il tempo libero, oggi Instagram rappresenta per il 70% dei top brand un punto di riferimento per la visibilità dei propri prodotti e allo stesso tempo fornisce nuove opportunità di lavoro per appassionati di fotografia che attraverso i propri scatti possono diventare veri e propri collaboratori con un conseguente ritorno economico! Seguendo l'esempio di @iena70 (alter ego Instagram di Francesco) si aprono perciò nuovi scenari per un futuro che, un giorno, potrebbe portare anche noi nel mondo della pubblicità 2.0





anche noi tra le "prede" di Iena70, il selfie ufficiale dell'incontro!


nulla è lasciato al caso nel nuovo gioiellino di Mark Zuckerberg


futuri social media manager?

Nessun commento:

Posta un commento