sabato 10 novembre 2012

VIDEOCLIP



DON'T STOP ME NOW
(Queen)


Questa canzone è un inno alla felicità e trasmette a chi ascolta un sentimento di libertà ed “onnipotenza”. Ho scelto questa canzone perché mi trasmette una forte carica positiva e l'ho ritenuta adatta per questo tipo di lavoro.

L'ho interpretata, non utilizzando un singolo soggetto come protagonista del video, bensì focalizzandomi sulle sensazioni che si provano in momenti fortemente intensi come quelli descritti nel testo.Questo desiderio di abbattere qualsiasi barriera esistente e il poter spiccare il volo come una cometa si sono tradotte in video attraverso immagini che richiamano la velocità e la notte, il momento di maggior libertà e spericolatezza della giornata.

L'aspetto tecnico di questo progetto è stato sicuramente impegnativo poiché non è stato facile trovare immagini adatte al soggetto e valide per essere inserite in successione seguendo il ritmo dettato dal brano.Una delle difficoltà principali si è presentata nei passaggi tra il ritmo veloce e gli stacchi lenti, ho avuto bisogno in alcune di queste parti di dissolvenze abbastanza lunghe per adattare la parte visiva al cambio di ritmo della canzone.In quasi tutte le diapositive ho giocato sull'animazione in movimento per creare la sensazione di velocità e creare una sorta di percorso attraversato da un'anima spensierata e desiderosa di forti emozioni. Se dovessi riassumere in poche righe l'idea portante di questo video parlerei di luce che irrompe nelle tenebre della notte e se ne va alla ricerca del divertimento a gran velocità.

Andrea Guarnieri

Nessun commento:

Posta un commento