martedì 27 gennaio 2015

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE TURISTICA "SICILIA"/2

Seconda puntata per il nostro progetto di promozione turistica della regione Sicilia: dopo aver curato la sponsorizzazione all'interno dei canali pubblicitari "classici" come il manifesto, la brochure, lo spot televisivo/radiofonico ed il sito internet dedicato, abbiamo ampliato la visibilità della nostra iniziativa utilizzando i social network: nello specifico abbiamo scelto Facebook e Instagram che, oltre ad essere materia dei nostri studi, rappresentano oggi potentissimi strumenti di comunicazione per le grandi e piccole aziende. Sfruttando alcune tecniche di coinvolgimento abbiamo perciò realizzato alcuni "post" creativi che, come sempre, vi presento qui sotto. Che ne dite?


Post facebook/1



Post facebook/2



post Instagraam/1



Post Instagram/2



Challenge Instagram



Account creativo Instagram

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE TURISTICA "SICILIA"/1

In questi anni abbiamo imparato, passo per passo, tutto ciò che deve conoscere un buon grafico. Siamo partiti dalle immagini e dalla loro applicazione nella pubblicità, abbiamo conosciuto i loghi e l'importanza del brand, ci siamo imbattuti nell'affascinante mondo del videomaking e, per concludere in bellezza, siamo entrati nel mondo dell'HTML per la creazione di siti internet...un bel bagaglio di esperienze! Ora però il mondo professionale si avvicina ed è giunto il momento di realizzare progetti che simulino ciò che ci attende nel mondo del lavoro!
L'ultimo prodotto multimediale da noi realizzato racchiude tutto questo: immedesimandoci in un'agenzia grafica abbiamo dovuto sviluppare un progetto a 360 gradi per conto di un ente turistico a che necessitava di una campagna pubblicitaria per promuovere la Sicilia. Dal logo alla brochure, passando per manifesto, Spot audio/video e ciliegina sulla torta..anche una pagine web dedicata.
Finalmente si inizia a fare sul serio!

Il logo realizzato per l'agenzia Leave&live (da noi inventata)

lato esterno della brochure

lato interno della brochure

manifesto pubblicitario

COM'E' ANDATO IL CHALLENGE?

Così come la serie interminabile di pranzi, cene, cenette e cenoni che allietano il nostro palato (e un po' meno il nostro peso forma) è terminata con l'epifania, si è concluso anche il challenge #chiunqueanatale a cui abbiamo partecipato con il profilo del blog su Instagram durante le feste.
Non vi nascondo che l'esperienza è riuscita a mettermi in difficoltà dovendo pubblicare una foto a tema ogni giorno, ma a posteriori posso dire che questa "disperata" ricerca dello scatto perfetto è stata stimolante e mi ha fatto divertire, arrivando a coinvolgere anche parenti e amici. Qui di seguito vi riporto alcune immagini che ho caricato, compresa l'unica con la quale sono riuscito a vincere una giornata!
"cosa non dimenticherò mai"

"giallo"

"il mio cielo"